Caricamento in corso...


Il Centro





La Casa di Cura di Riabilitazione “G.F. MONTESANO”, del Gruppo SILBA spa, ha sede nel Comune di Roccapiemonte (SA) alla Via F.Galdieri.
È una elegante struttura circondata da un ampio parco, ricco di alberi secolari e di piante dalle splendide fioriture.

La Casa di cura opera in regime di accreditamento definitivo con il Sistema Sanitario Nazionale – SSN per l’erogazione di prestazioni identificate con i codici 56,01 (Neuroriabilitazione), 56,02 (Riabilitazione ortopedica) e 60 (Lungodegenza), queste si riferiscono a Pazienti con postumi di accidenti acuti recenti, per cui necessitano di trattamento riabilitativo intensivo (56) o estensivo (60).

La Struttura dispone di 90 posti letto, equamente ripartiti su due livelli. Le stanze di degenza, confortevoli e luminose, dispongono tutte di TV, climatizzazione e bagno opportunamente strutturato per le disabilità. Le degenze sono in massima parte strutturate per ospitare due o tre letti, tutti a norma per garantire la corretta mobilizzazione degli Assistiti e per l’adeguata prevenzione delle lesioni cutanee da decubito. Vi sono altresì ampi spazi ove i nostri Assistiti non allettati possono soggiornare e socializzare fra di loro o appartarsi con i familiari durante gli orari di visita. Non mancano un fornitissimo bar-caffetteria, un Internet- point e il Wi-fi che copre l’intera Struttura. La Casa di Cura Montesano dispone anche di una bella e accogliente Cappella dove si celebra Messa nelle festività e dove, all’occorrenza, chi vuole può raccogliersi in preghiera. La Struttura dispone di ampie palestre, di cui la principale è ubicata al piano terra, attrezzate con tutti i presidi necessari e all’avanguardia tecnologica per una efficace e rapida riabilitazione. Come da norma il Montesano ha al suo interno anche i servizi di Laboratorio di analisi cliniche e di Radiologia con Personale dedicato, che forniscono un prezioso supporto alla gestione clinica dei Degenti.



Il Personale medico, infermieristico e riabilitativo del Montesano è stato selezionato per qualifiche e competenze che risultano di alto livello. Periodicamente i nostri collaboratori effettuano corsi di aggiornamento e perfezionamento per mantenere la loro professionalità “al passo con i tempi” e perseguire la “mission” che la Casa di Cura si prefigge. In particolare, il Personale Medico ha competenze internistiche, neurologiche e fisiatriche; i comparti Infermieristico, Socio Sanitario e Ausiliario esplicano anch’essi le mansioni di competenza, altrettanto preziose per il benessere e l’assistenza agli Utenti. Attraverso l’utilizzo di elementi specifici, una psicologa esperta nella diagnosi e nella valutazione dei bisogni cognitivi, emotivi e motivazionali supporta i soggetti più fragili o provati dalla malattia. Naturalmente nel Montesano un ruolo fondamentale è ricoperto dalla folta equipe di fisioterapisti e logopedisti, forniti di solida preparazione nelle varie metodologie riabilitative e di una grande esperienza maturata sul campo. Infine, il Personale addetto alla Reception e alle relazioni con il pubblico – URP è sempre disponibile e pronto all’accoglienza di chiunque accede alla Clinica.

Negli ultimi nove anni di attività oltre 4000 utenti hanno trovato risposta alle loro necessità riabilitative presso il Montesano, esprimendo, in massima parte, soddisfazione per i risultati ottenuti e per il calore umano incontrato; questo per noi è motivo di orgoglio e rappresenta la massima soddisfazione a cui un professionista in sanità possa ambire…ad majora!


Hai bisogno di maggiori informazioni sul Centro?

Contattaci ora per inoltrarci la tua richiesta

Silba S.p.A. © 2016 | Sede Legale: Via Pasquale Atenolfi, 53 - 84013 Cava de' Tirreni (SA) | P.IVA 02181290657 | REA n. 209344