Whistleblowing Policy

SILBA S.p.A. incoraggia i propri dipendenti, collaboratori, azionisti, fornitori, clienti e, più in generale, tutti gli Stakeholder a segnalare, in buona fede, qualsiasi comportamento – commissivo o omissivo – posto in essere in SILBA o nei rapporti con essa, che violi (o induca a violare) le normative applicabili, i propri valori, le proprie policy e procedure, o che possa causare un danno economico o reputazionale a SILBA stessa.

Nella gestione delle segnalazioni SILBA si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti e a garantirne l’anonimato. Inoltre, SILBA non tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o discriminazione – effettiva o tentata – nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.

La piattaforma dedicata alle segnalazioni è raggiungibile all’indirizzo:
https://arguswatch.it/webapp/public/show_page_whistleblowing/9720f36b84634468a7f0c1fac0179ae2

Qualora, per la particolarità del caso segnalato o per l’esigenza di fornire documentazione completa del caso segnalato, occorra comunicare la segnalazione con modalità alternative a quelle previste dalla piattaforma dedicata, possono essere inviate segnalazioni tramite l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica whistleblowing@montesanoriabilitazione.it , ovvero anche facendo pervenire in SILBA la documentazione stessa, in plico chiuso, indirizzato al:

Referente per gli adempimenti ex D.Lgs. 24/2023

Per dettagli sull’utilizzo della piattaforma di segnalazione o qualsiasi altro approfondimento si faccia riferimento all’apposito documento, disponibile qui di seguito.